Data odierna:21 Novembre 2024
quiz fisica

Fisica


La Fisica è la scienza che studia e descrive i fenomeni naturali, riproducendoli, quando possibile, con esperimenti, osservandoli e misurando le grandezze che li determinano, allo scopo di individuare le relazioni tra queste e le leggi che li governano esprimendole tramite il linguaggio matematico.

Domande di Fisica sono presenti in tutti i quiz di ammissione universitari. Inoltre la simulazione di un quiz di fisica può aiutare la preparazione dell’esame universitario.

Le domande incluse nel quiz comprendono tutte le sottocategorie della Fisica: meccanica classica e meccanica quantistica, elettrodinamica, termodinamica, fisica della materia condensata e altro.

Oltre a domande di Fisica, i quiz di ammissione universitari per le facoltà scientifiche comprendono: Biologia, Cultura Generale, Logica, Matematica e Chimica.

Il quiz sottostante comprende 10 domande a risposta multipla con 5 risposte tra cui scegliere.  Solo UNA delle risposte tra quelle fornite è esatta. Sia le domande che le risposte sono generate in maniera casuale, in questo modo potrete esercitarvi con un quiz di verso ogni volta che visitate la pagina.

 

Fisica

1 / 10

Due lampadine sono inserite in un circuito che comprende una pila e un interruttore. Come devono essere collegate le due lampadine perché possa verificarsi la condizione che una lampadina sia accesa e una sia spenta?

2 / 10

Ai capi di una resistenza di 50 ohm si applica una differenza di potenziale di 100 V; l'intensita' della corrente prodotta e’:

3 / 10

Quale delle seguenti affermazioni è vera?

4 / 10

Un micron corrisponde a:

5 / 10

Un moto si dice periodico quando:

6 / 10

Una laminetta di quarzo vibra compiendo 107 oscillazioni al secondo. Il periodo di oscillazione è:

7 / 10

Come si definisce il carattere in base al quale è possibile distinguere i suoni forti da quelli deboli?

8 / 10

Si deve percorrere un tragitto di 157,5 km, sapendo che la velocità è di 35 km/h quanto tempo occorre?

9 / 10

Tra due morsetti A e B di un circuito elettrico sono collegate IN PARALLELO tre resistenze: due da 200 ohm e una da 100 ohm. La resistenza equivalente tra A e B e':

10 / 10

Ricordando il famoso Principio di Archimede, quale delle seguenti affermazioni è CORRETTA?

Your score is

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più