Data odierna:3 Aprile 2025
Economia Aziendale

Economia Aziendale


Fra le diverse e numerose lauree esistenti, Economia è sicuramente una delle più gettonate. La laurea in Economia infatti è tra le migliori in tema di sbocchi professionali e possibilità di carriera. Tra le materie fondamentali per questo percorso di studio troviamo Economia Aziendale.

L’economia aziendale si occupa del settore dell’economia che studia con approccio qualitativo e quantitativo tutte le tecniche, i processi di produzione e consumo di tutte le categorie di aziende.

Inoltre si occupa anche dell’aspetto scientifico legato alla gestione aziendale durante le sue diverse fasi. La facoltà di economia aziendale si è concretizzata, in Italia, solo da pochi decenni.

Un buon modo per ripassare la materia è affidarsi a un simulatore di quiz con domande che spaziano su tutti gli argomenti previsti.

Il nostro quiz di Economia Aziendale è  composto da domande a risposta multipla con quesiti provenienti dai test di ingresso per la facoltà di Economia o dai concorsi degli anni passati in cui era prevista Economia Aziendale.

Vi ricordiamo che il  quiz di Economia Aziendale è utile anche per le prove dei concorsi pubblici in ambito amministrativo e contabile. Inoltre per i concorsi pubblici è utile esercitarsi anche nei quiz di logica e quiz di cultura generale presenti sul nostro portale.

Economia Aziendale

1 / 10

L’impresa MEX produce e vende un prodotto “Y” il cui Ricavo unitario =€20 e il cui Costo variabile unitario = €12. Sapendo che l’impresa MEX presenta un BEP = 1.000, a quanto ammontano i suoi costi fissi?

2 / 10

Quale dei seguenti accantonamenti non aumenta la ricchezza a disposizione dell’impresa?

3 / 10

Gli organi volitivi:

4 / 10

Con riferimento alla distinzione tra costi speciali e costi comuni, si indichino le affermazioni vere (una o più risposte)

5 / 10

Le immobilizzazioni materiali sono costituite da:

6 / 10

La funzione di domanda di un bene di un singolo consumatore dipende:

7 / 10

Un’impresa non fa parte di un gruppo quando:

8 / 10

La responsabilità dei soci di una società in nome collettivo è:

9 / 10

In quale delle seguenti situazioni il Fondo Netto di Valori dell’impresa risulterà negativo:

10 / 10

Al 31/XII, data di chiusura dell’esercizio, l’imprenditore riscontra in magazzino la presenza di merci in rimanenza. Tale circostanza, ai fini della determinazione del reddito di esercizio, impone:

Your score is

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più